Viaggi nella Terra di Mezzo: "Lo Specchio degli Spiriti"
L'app di gioco ci avverte subito che se perderemo questa partita la campagna si concluderà con una sconfitta. Poca ansia insomma!
Tuttavia se vinceremo la campagna continuerà, così la potremo perdere comodamente in un'altra partita...
Pessimismo a parte, ci giochiamo il tutto e per tutto! Per come è iniziata questa avventura ci aspettavamo di fallirla in breve tempo, ma dopo le ultime tre vittorie consecutive la fiamma della vittoria si è riaccesa.
NERDING > VACANZE
Il nostro prode Legolas, alias Gennaro è partito per le vacanze estive. Come si è permesso?? E si lascia un'avventura a metà?? La risposta è ovviamente NO, quindi ci attrezziamo per farlo giocare da remoto: tramite Skype parliamo e gli facciamo vedere la schermata dell'app, mentre con un cellulare in videochiamata gli mostriamo il tavolo da gioco.
Sembra che abbiano aggiunto un nuovo personaggio... |
SPOILER ALERT: l’articolo è un avvincente racconto della partita che abbiamo giocato noi di N.E.R.O. e non sarebbe altrettanto coinvolgente senza tutti i dettagli che contiene. Se vuoi evitare spoiler non leggere ora l’articolo, ma torna qui quando avrai giocato la tua partita così da scoprire come è andata a noi!
Per leggere la recensione senza spoiler clicca qui.
SPECCHIO DELLE MIE BRAME...
La missione prevede di recuperare lo Specchio degli Spiriti prima del nostro arcinemico Atarin.
Iniziamo l'esplorazione lungo la mappa e ci dirigiamo verso una torre che sembra avere molte stanze da perquisire e il primo ad arrivarci è Aragorn. Nel mentre gli altri tre eroi si sbarazzano di qualche nemico lungo il tragitto.
I primi nemici compaiono nella mappa |
Gimli è il secondo eroe che raggiunge la torre ed insieme ad Aragorn trova lo Specchio sorvegliato da numerosi spiriti erranti. Questi non sembrano essere ostili e ci lasciano scegliere cosa fare con il potente artefatto. Scegliamo di distruggerlo, visto che la narrazione dell'app ci fa intendere che sia l'unico modo sicuro per non farlo cadere tra le grinfie di Atarin e così mandiamo in mille pezzi lo Specchio nonostante il malcontento degli spiriti lì presenti.
MA NON E' FINITA...
Secondo le nostre informazioni, c'è un altro pezzo dello Specchio che potrebbe essere ancora utile agli oscuri piani di Atarin, ma non si trova nella torre. L'esplorazione va avanti senza troppi nemici a metterci i bastoni tra le ruote ed Elena trova l'ultimo pezzo dello Specchio dentro una caverna.
Altri spiriti cercano di convincerci a non distruggere l'artefatto, ma questi sono decisamente più insistenti: dobbiamo confermare numerose volte!
Elena trova l'ultimo frammento dello Specchio |
La volontà di Davide, detto Elena, vacilla e viene quasi convinto dagli spiriti a non distruggere lo Specchio. "Gli spiriti potrebbero aiutarci!" ci dice, ma tutti noi del team insorgiamo e lo Specchio viene distrutto. Non si torna indietro!! YOLO
UN'EPICA BATTAGLIA
Ora che il nostro obiettivo è stato raggiunto, per vincere la partita dobbiamo darci alla fuga prima che arrivi l'intero esercito di Atarin. Mentre ci dirigiamo verso il luogo per scappare, il campo viene invaso da nemici: Worg, Goblin, Orchi di vario genere e anche il nostro "amico" Troll chiamato Uluk. Ricordate questo massiccio mostro? Lo abbiamo incontrato in questa partita e siamo scappati a gambe levate per non incorrere nella sua ira.
Gli eroi sono divisi, sparsi per la mappa, mentre i nemici hanno compattato i ranghi proprio nel punto in cui tutti gli eroi devono arrivare per poter fuggire.
I nemici si ergono minacciosi tra noi e l'unica via di fuga |
E qui Davide ci dice "Gli spiriti ci avrebbero aiutato a sconfiggerli..." che suona tanto come un "ve lo avevo detto di non rompere lo Specchio...".
I nostri eroi armati fino ai denti non si perdono d'animo e si lanciano nella mischia uno alla volta, eliminando più nemici possibili durante la loro attivazione. Prima che i nemici possano rispondere agli attacchi, le abilità combinate di Bilbo e Aragorn riescono a muovere tutti gli eroi al di fuori delle caselle contenenti i nemici senza innescare i loro attacchi. Questo diminuisce sensibilmente i danni che riceviamo, e passo dopo passo ci avviciniamo alla meta, facendoci strada con spade e archi.
Bilbo è il primo ad arrivare sul punto della fuga e riesce persino a trovare il tempo di respingere una truppa nemica appena arrivata in nave. Oltre ogni più rosea aspettativa, tutti gli eroi arrivano sani e salvi, ma c'è di più: Legolas riesce persino a mettere in fuga Uluk, il Troll.
Una vittoria totale!
Ce la siamo vista oggettivamente brutta, ma applicando la giusta tattica e incorrendo in zero colpi di sfiga ce l'abbiamo fatta. La campagna è sicuramente agli sgoccioli, come finirà?
-Dado
Articolo successivo >
Articolo precedente <
Vai alla recensione >>
Commenti
Posta un commento