Viaggi nella Terra di Mezzo: “L’aiuto di Canto del Vespro”



SPOILER ALERT: l’articolo è un avvincente racconto della partita che abbiamo giocato noi di N.E.R.O. e non sarebbe altrettanto coinvolgente senza tutti i dettagli che contiene. Se vuoi evitare spoiler non leggere ora l’articolo, ma torna qui quando avrai giocato la tua partita così da scoprire come è andata a noi!
Per leggere la recensione senza spoiler clicca qui.

Eh sì, Gennaro è ancora in vacanza poverino

Nella partita precedente, i nostri avventurieri sono scappati dall’esercito di Atarin con la loro imbarcazione ma sono stati sorpresi da una tempesta che ha rischiato di farli annegare. A salvarli utilizzando una potente magia è stata una misteriosa donna, che però sembra ormai svanita nel nulla.
Scossi dal recente naufragio, gli eroi cercano di riprendersi per compiere una nuova missione: cercare la potente maga e convincerla a combattere dalla loro parte per sconfiggere Atarin.

All’inizio si sta stretti, ma poi…


IL VILLAGGIO DI SELBY
L’app ci consiglia di trovare il villaggio più vicino e chiedere informazioni sulla donna. Selby è il nome della ridente cittadina ed esploriamo la vasta mappa per cercare l’insediamento. Nessun nemico in vista nei primi turni, ma l’avanzamento della Minaccia provoca qualche danno agli eroi. La motivazione sono le ferite e la stanchezza del recente naufragio.

… la mappa si è rivelata!

Lasciato il fiume alle spalle, la mappa si estende su una vasta area nella quale prima troviamo una caverna e dopo nella parte opposta il villaggio. Per trovare in breve tempo Selby i nostri eroi sono tutti sparsi per la mappa, situazione pericolosa se dovessero apparire dei nemici…
Facciamo in tempo a pensare ad una cosa simile ed appare un Troll!

Elena è nel posto sbagliato nel momento sbagliato

UNA NOTTE DA LEONI
Perché mai questo capitolo dovrebbe chiamarsi “Una Notte da Leoni”? Lo scopriremo dopo, spero solo che abbiate tutti visto il celebre film.

La ricerca di informazioni presso il villaggio di Selby porta Aragorn a conversare con una vecchia signora. L’anziana donna ci rivela che il testo di un manoscritto che gli è stato rubato insieme ad altri beni potrebbe contenere informazioni sulla maga. Sì, rileggetelo è proprio così. Non ne abbiamo trovato il senso ma è così.

Bilbo trova la merce rubata nella caverna, insieme a due orchi. In suo aiuto corrono Legolas ed Elena che eliminano i nemici lungo il cammino e permettono al piccolo hobbit di recuperare la merce.

E' qui la festa??


Elena eliminerà il goblin, poi Legolas correrà in aiuto di Bilbo uccidendo i due orchi nella grotta

La merce rubata insieme al manoscritto a quanto pare vengono teletrasportati a Selby, visto che Aragorn è rimasto tutto il tempo con l’anziana signora e ora è lì a prendersi gli elogi dell’impresa.
Scopriamo che il nome della maga che cerchiamo è Canto del Vespro e si è allontanata dal villaggio molti anni prima, diventando una eremita.
La chiacchierata con l’anziana signora ci rivela la posizione di Canto del Vespro, inspiegabilmente: nel punto di partenza!

In basso a destra potete vedere il segnalino che rappresenta quella simpaticona di Canto del Vespro 

Proprio come in “Una Notte da Leoni”, in cui i protagonisti durante tutto il film vivono mille peripezie per trovare il loro compagno disperso… che poi si scopre essere stato tutto il tempo nel punto di partenza!

Gimli porta in braccio Bilbo, al centro c’è Aragorn e quello a destra è senza dubbio Legolas

BACK TO THE FIUME
Perdiamo un turno intero per tornare indietro verso Canto del Vespro. Gimli è troppo lontano per arrivarci prima che la Minaccia arrivi al livello massimo e la partita finisca, quindi ammazza il tempo. E anche il Troll.
Altri che non arrivano matematicamente all’obiettivo finale li facciamo interagire con delle sospette pietre tombali… e ci azzecchiamo! In pratica ci sono incise informazioni su Canto del Vespro e sicuramente ci aiuterà a convincerla a combattere dalla nostra parte.

Dopo questo turno di corsa, ci rendiamo conto che il prossimo sarà l’ultimo: la Minaccia è arrivata quasi al limite!
Anche questa partita la giochiamo sul filo del rasoio visto che solamente Elena e Legolas arrivano a fare un’azione per interagire con Canto del Vespro. Elena è la prima ad arrivare, parla con la maga e l’app ci dice qualcosa tipo “trovare Canto del Vespro è stato facile, ma convincerla a combattere con voi sarà una faccenda di tutt’altra difficoltà”.
Elena fa il test richiesto e ce la facciamo, partita vinta anche stavolta. Tiè app gufatrice!

Nonostante tutto la partita è durata poco, quindi decidiamo di giocare subito un’altra partita! Eccola qua.

Commenti

Post popolari in questo blog

Zombicide: GUIDA ALLA SOPRAVVIVENZA!

Zombicide: modalità tutti VS tutti e Campagna

Tutorial di pittura: Lumeggiature