Viaggi nella Terra di Mezzo: “L’aiuto di Canto del Vespro”
SPOILER
ALERT: l’articolo è un avvincente racconto della partita che abbiamo giocato
noi di N.E.R.O. e non sarebbe altrettanto coinvolgente senza tutti i dettagli
che contiene. Se vuoi evitare spoiler non leggere ora l’articolo, ma torna qui
quando avrai giocato la tua partita così da scoprire come è andata a noi!
Per leggere la recensione senza spoiler clicca qui.
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Eh sì,
Gennaro è ancora in vacanza poverino
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Nella
partita precedente, i nostri avventurieri sono scappati dall’esercito di Atarin
con la loro imbarcazione ma sono stati sorpresi da una tempesta che ha
rischiato di farli annegare. A salvarli utilizzando una potente magia è stata
una misteriosa donna, che però sembra ormai svanita nel nulla.
Scossi dal
recente naufragio, gli eroi cercano di riprendersi per compiere una nuova
missione: cercare la potente maga e convincerla a combattere dalla loro parte
per sconfiggere Atarin.
All’inizio
si sta stretti, ma poi…
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IL VILLAGGIO
DI SELBY
L’app ci
consiglia di trovare il villaggio più vicino e chiedere informazioni sulla
donna. Selby è il nome della ridente cittadina ed esploriamo la vasta mappa per
cercare l’insediamento. Nessun nemico in vista nei primi turni, ma
l’avanzamento della Minaccia provoca qualche danno agli eroi. La motivazione
sono le ferite e la stanchezza del recente naufragio.
… la mappa
si è rivelata!
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Lasciato il
fiume alle spalle, la mappa si estende su una vasta area nella quale prima
troviamo una caverna e dopo nella parte opposta il villaggio. Per trovare in
breve tempo Selby i nostri eroi sono tutti sparsi per la mappa, situazione
pericolosa se dovessero apparire dei nemici…
Facciamo in
tempo a pensare ad una cosa simile ed appare un Troll!
Elena è nel
posto sbagliato nel momento sbagliato
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UNA NOTTE DA
LEONI
Perché mai
questo capitolo dovrebbe chiamarsi “Una Notte da Leoni”? Lo scopriremo dopo,
spero solo che abbiate tutti visto il celebre film.
La ricerca
di informazioni presso il villaggio di Selby porta Aragorn a conversare con una
vecchia signora. L’anziana donna ci rivela che il testo di un manoscritto che
gli è stato rubato insieme ad altri beni potrebbe contenere informazioni sulla
maga. Sì, rileggetelo è proprio così. Non ne abbiamo trovato il senso ma è così.
Bilbo trova
la merce rubata nella caverna, insieme a due orchi. In suo aiuto corrono
Legolas ed Elena che eliminano i nemici lungo il cammino e permettono al
piccolo hobbit di recuperare la merce.
E' qui la festa?? |
Elena
eliminerà il goblin, poi Legolas correrà in aiuto di Bilbo uccidendo i due
orchi nella grotta
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La merce
rubata insieme al manoscritto a quanto pare vengono teletrasportati a Selby,
visto che Aragorn è rimasto tutto il tempo con l’anziana signora e ora è lì a
prendersi gli elogi dell’impresa.
Scopriamo
che il nome della maga che cerchiamo è Canto del Vespro e si è allontanata dal
villaggio molti anni prima, diventando una eremita.
La
chiacchierata con l’anziana signora ci rivela la posizione di Canto del Vespro,
inspiegabilmente: nel punto di partenza!
Proprio come
in “Una Notte da Leoni”, in cui i protagonisti durante tutto il film vivono
mille peripezie per trovare il loro compagno disperso… che poi si scopre essere
stato tutto il tempo nel punto di partenza!
Gimli porta
in braccio Bilbo, al centro c’è Aragorn e quello a destra è senza dubbio
Legolas
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BACK TO THE
FIUME
Perdiamo un
turno intero per tornare indietro verso Canto del Vespro. Gimli è troppo
lontano per arrivarci prima che la Minaccia arrivi al livello massimo e la
partita finisca, quindi ammazza il tempo. E anche il Troll.
Altri che non arrivano matematicamente all’obiettivo finale li facciamo interagire con delle sospette pietre tombali… e ci azzecchiamo! In pratica ci sono incise informazioni su Canto del Vespro e sicuramente ci aiuterà a convincerla a combattere dalla nostra parte.
Altri che non arrivano matematicamente all’obiettivo finale li facciamo interagire con delle sospette pietre tombali… e ci azzecchiamo! In pratica ci sono incise informazioni su Canto del Vespro e sicuramente ci aiuterà a convincerla a combattere dalla nostra parte.
Dopo questo
turno di corsa, ci rendiamo conto che il prossimo sarà l’ultimo: la Minaccia è
arrivata quasi al limite!
Anche questa
partita la giochiamo sul filo del rasoio visto che solamente Elena e Legolas
arrivano a fare un’azione per interagire con Canto del Vespro. Elena è la prima
ad arrivare, parla con la maga e l’app ci dice qualcosa tipo “trovare Canto del
Vespro è stato facile, ma convincerla a combattere con voi sarà una faccenda di
tutt’altra difficoltà”.
Elena fa il test
richiesto e ce la facciamo, partita vinta anche stavolta. Tiè app gufatrice!
Nonostante
tutto la partita è durata poco, quindi decidiamo di giocare subito un’altra
partita! Eccola qua.
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