Zombicide: modalità tutti VS tutti e Campagna


EDIT: quello che segue è un vecchio articolo che contiene regole che abbiamo ormai aggiornato! Per consultarle tutte, usate il comando "Fan made: Zombicide Fantasy" a sinistra della nostra home page

Ciao nerd, che piacere rivedervi! Oggi voglio parlarvi di un paio di modalità alternative per giocare a Zombicide Fantasy. Nell'improbabile caso in cui non conosciate il gioco, date uno sguardo a questo articolo.

Tutti noi Sopravvissuti ci siamo cimentati almeno una volta nel creare una missione custom per Zombicide. E' il gioco delle home rules per eccellenza, dove chiunque personalizza le regole secondo i propri desideri.
Ebbene, il mio amore per questo American mi ha portato a creare non dei semplici scenari, ma bensì delle nuove modalità di gioco: la modalità "tutti contro tutti" e la modalità "campagna". Buona lettura!

MODALITA' TUTTI CONTRO TUTTI
Se vogliamo fare i pignoli, quella che sto per presentarvi è una modalità semi-cooperativa: ho sempre desiderato giocare a Zombicide simulando una situazione in cui ogni partecipante poteva scegliere se aiutare i propri compagni oppure pensare solo a se stesso... proprio come in una "vera" invasione zombie!

Qui è nata la missione "Ognuno per sè". Prima della pandemia è stata testata diverse volte, tanto da affinare il bilanciamento dei personaggi: chi ha il grande vantaggio di scegliere per primo il Sopravvissuto, dovrà accontentarsi di un equipaggiamento scartato dagli altri e verrà schierato dove gli altri giocatori non desiderano. Inoltre è una missione con regole opzionali: la seconda pagina infatti introduce regole per aumentare la difficoltà. Non vi resta che provare e divertirvi:




MODALITA' CAMPAGNA
Giustamente molti possessori di Zombicide sentono il bisogno di giocare una serie di partite come se fosse un'unica storia. E' per questo che di modalità "campagna" ce ne sono tante in rete, ma io ho voluto fare qualcosa di diverso: quelle descritte di seguito non sono linee guida narrative, ma bensì un set di regole adatte a creare una serie di partite a difficoltà crescente.
Poche regole, semplici, create per tenere qualche Equipaggiamento da una partita all'altra e per rendere le vostre partite sempre più difficili. Siete pronti a raccogliere questa "Sfida di Sopravvivenza"?



BUON DIVERTIMENTO!
Potete scaricare i pdf delle missioni tramite questo link.
Non mi resta che augurarvi buon gioco e mi raccomando: provate le nostre modalità e fateci sapere cosa ne pensate, vi aspettiamo sui nostri canali social di Instagram e Facebook!

Se avete del materiale interessante fatto da voi siamo qui desiderosi di provarlo! 
Zombicide è personalizzazione!!! Ok lo ammetto: forse ci è sfuggita la mano quando la mia ragazza mi ha regalato la miniatura di me stesso...


... ma sono intenzionato a vendicarmi (:

-Dado


Commenti

Post popolari in questo blog

Zombicide: GUIDA ALLA SOPRAVVIVENZA!

Creare personaggi custom (Fantasy)