Viaggi nella Terra di Mezzo: “Attraverso il Brandivino”


Dopo la prima vittoria dell’intera campagna, i nostri eroi sono pronti ad affrontare l’imminente partita con grande ottimismo!

SPOILER ALERT: l’articolo è un avvincente racconto della partita che abbiamo giocato noi di N.E.R.O. e non sarebbe altrettanto coinvolgente senza tutti i dettagli che contiene. Se vuoi evitare spoiler non leggere ora l’articolo, ma torna qui quando avrai giocato la tua partita così da scoprire come è andata a noi!
Per leggere la recensione senza spoiler clicca qui.

ALTRO CHE BRICOLAGE
Secondo la storia che prosegue di partita in partita, abbiamo la possibilità di incontrare il nostro nemico Atarin prima che si ricongiunga al suo esercito che ci siamo lasciati alle spalle nella missione precedente. Per farlo, dobbiamo attraversare il fiume Brandivino.


Ad inizio partita abbiamo dovuto affrontare due famelici Warg

La partita inizia subito condita di nemici ma c'è anche un volto amico: sulla mappa è infatti presente un segnalino persona che rappresenta un Ramingo che ci suggerisce di costruirci una zattera per attraversare il fiume. Alla faccia del bricolage!

Aragorn è il primo a partire alla ricerca dei materiali, ma verrà poi seguito da Elena e Bilbo

La mappa si estende su due differenti sentieri opposti da esplorare: in uno sono presenti due segnalini Minaccia non rimovibili. Nell’altro, la mappa sembra estendersi a perdita d’occhio e scegliamo di dirigerci lì alla ricerca dei materiali necessari alla costruzione della zattera: corde, legno e pece.
Notiamo che sulle nuove zone scoperte non compaiono nemici, questi infatti popolano solamente il sentiero su cui ci sono i segnalini Minaccia. Decidiamo quindi di lasciare Gimli e Legolas ad occuparsi dei nemici mentre gli altri scorrazzano felici per la restante porzione di mappa alla ricerca dei materiali.

Gimli e Legolas tengono occupati i nemici sulla parte sinistra della mappa, mentre il resto del team è alla ricerca dei materiali necessari per costruire la zattera


LETTERALMENTE UNA PASSEGGIATA
L’app ci indica quali materiali dobbiamo ancora trovare. Aragorn, Elena e Bilbo trovano senza problemi i tre materiali, grazie alle descrizioni molto esplicite dei segnalini trovati sul percorso. Da notare che stavolta il materiale raccolto non viene notificato con un segnalino esclusivo per l’eroe che lo ha trovato come nelle partite precedenti, ma viene considerato in possesso dell’intero team. A parte questa modalità diversa di raccogliere il materiale, ciò che ci impensierisce è quello che succede ad Aragorn: arrivato su un estremo boschivo della mappa, trova del legno che viene descritto dal testo dell’app come “sufficiente per costruire una zattera primitiva”. Non è proprio un complimento direi, ma comunque l’app notifica il ritrovamento del materiale e l’obiettivo viene aggiornato in “costruire la zattera”. Questa cosa divide il nostro gruppo: secondo qualcuno (come me) il legno trovato era abbastanza per costruire la zattera visto che l’app ci ha scritto che non è più necessario trovare altro legno. Mentre secondo altri sarebbe stato meglio trovarne ancora perché da quello che faceva capire l’app, il legno che avevamo trovato non era di prima qualità.

Elena incappa in un segnalino che ci suggerisce il ritrovamento di altra legna e allora… tutti a fare i boscaioli e ci leviamo il dubbio. La delicatissima elfa fa un test di forza che supera alla grande e raccoglie tanta legna da compiacere l’app.
In questa allegra scampagnata, oltre a non incontrare nemici, i nostri eroi compiono due azioni che addirittura abbassano il livello di Minaccia per un totale di ben 19. DICIANNOVE. Mentre nelle altre partite eravamo riusciti a farcela abbassare di cifre intorno al 3 (e una volta ce lo ha comunicato senza farlo veramente).

Anche gli ultimi nemici rimasti vengono sconfitti

LEGNA VIA MAIL
Nel mentre Gimli e Legolas continuano a macellare orchi come se non ci fosse un domani. Il loro divertimento viene interrotto dal ritrovamento di tutti i materiali da parte degli altri eroi, che tramuta un segnalino Minaccia nel luogo dove possiamo costruire la zattera. Nonostante i materiali siano stati trovati dai tre eroi che si trovano anni luce di distanza, è Gimli a recarsi sul posto e ad effettuare la prova per costruire la nostra imbarcazione (come detto poc'anzi in questa missione i materiali raccolti sono automaticamente considerati in possesso di tutto il team).
Con un totale di tre successi sul test per costruire la zattera la partita è vinta! E’ strano solo tre successi necessari non trovate? Che sia stato grazie alla legna presa in più? Ma allora perché l’app ci suggeriva di costruire la zattera subito dopo aver trovato il primo pezzo di legno? Possibile che l’app sia così maligna da indirizzarci sull’obiettivo finale senza avere tutte le carte in regola per vincere la partita?
La risposta secondo noi è: OVVIAMENTE SI.

-Dado

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