Viaggi nella Terra di Mezzo: “Attraverso il Brandivino”
Dopo la
prima vittoria dell’intera campagna, i nostri eroi sono pronti ad affrontare
l’imminente partita con grande ottimismo!
SPOILER
ALERT: l’articolo è un avvincente racconto della partita che abbiamo giocato
noi di N.E.R.O. e non sarebbe altrettanto coinvolgente senza tutti i dettagli
che contiene. Se vuoi evitare spoiler non leggere ora l’articolo, ma torna qui
quando avrai giocato la tua partita così da scoprire come è andata a noi!
Per leggere la recensione senza spoiler clicca qui.
Per leggere la recensione senza spoiler clicca qui.
ALTRO CHE
BRICOLAGE
Secondo la storia che prosegue di partita in partita,
abbiamo la possibilità di incontrare il nostro nemico Atarin prima che si
ricongiunga al suo esercito che ci siamo lasciati alle spalle nella missione
precedente. Per farlo, dobbiamo attraversare il fiume Brandivino.
Ad inizio
partita abbiamo dovuto affrontare due famelici Warg
|
La partita inizia subito condita di nemici ma c'è anche un volto amico: sulla mappa è infatti presente un segnalino persona che rappresenta un Ramingo che ci suggerisce di costruirci una zattera per attraversare il fiume. Alla faccia del bricolage!
Aragorn è il
primo a partire alla ricerca dei materiali, ma verrà poi seguito da
Elena e Bilbo
|
La mappa si
estende su due differenti sentieri opposti da esplorare: in uno sono presenti
due segnalini Minaccia non rimovibili. Nell’altro, la mappa sembra estendersi a
perdita d’occhio e scegliamo di dirigerci lì alla ricerca dei materiali
necessari alla costruzione della zattera: corde, legno e pece.
Notiamo che
sulle nuove zone scoperte non compaiono nemici, questi infatti popolano
solamente il sentiero su cui ci sono i segnalini Minaccia. Decidiamo quindi di
lasciare Gimli e Legolas ad occuparsi dei nemici mentre gli altri scorrazzano
felici per la restante porzione di mappa alla ricerca dei materiali.
Gimli e
Legolas tengono occupati i nemici sulla parte sinistra della mappa, mentre il
resto del team è alla ricerca dei materiali necessari per costruire la zattera
|
LETTERALMENTE
UNA PASSEGGIATA
L’app ci
indica quali materiali dobbiamo ancora trovare. Aragorn, Elena e Bilbo trovano
senza problemi i tre materiali, grazie alle descrizioni molto esplicite dei
segnalini trovati sul percorso. Da notare che stavolta il materiale raccolto
non viene notificato con un segnalino esclusivo per l’eroe che lo ha trovato
come nelle partite precedenti, ma viene considerato in possesso dell’intero
team. A parte questa modalità diversa di raccogliere il materiale, ciò che
ci impensierisce è quello che succede ad Aragorn: arrivato su un estremo
boschivo della mappa, trova del legno che viene descritto dal testo dell’app
come “sufficiente per costruire una zattera primitiva”. Non è proprio un
complimento direi, ma comunque l’app notifica il ritrovamento del materiale e
l’obiettivo viene aggiornato in “costruire la zattera”. Questa cosa divide il
nostro gruppo: secondo qualcuno (come me) il legno trovato era abbastanza per
costruire la zattera visto che l’app ci ha scritto che non è più necessario
trovare altro legno. Mentre secondo altri sarebbe stato meglio trovarne ancora
perché da quello che faceva capire l’app, il legno che avevamo trovato non era
di prima qualità.
Elena
incappa in un segnalino che ci suggerisce il ritrovamento di altra legna e
allora… tutti a fare i boscaioli e ci leviamo il dubbio. La delicatissima elfa
fa un test di forza che supera alla grande e raccoglie tanta legna da
compiacere l’app.
In questa
allegra scampagnata, oltre a non incontrare nemici, i nostri eroi compiono due
azioni che addirittura abbassano il livello di Minaccia per un totale di ben
19. DICIANNOVE. Mentre nelle altre partite eravamo riusciti a farcela abbassare
di cifre intorno al 3 (e una volta ce lo ha comunicato senza farlo veramente).
Anche gli ultimi nemici rimasti vengono sconfitti |
LEGNA VIA
MAIL
Nel mentre
Gimli e Legolas continuano a macellare orchi come se non ci fosse un domani. Il
loro divertimento viene interrotto dal ritrovamento di tutti i materiali da
parte degli altri eroi, che tramuta un segnalino Minaccia nel luogo dove
possiamo costruire la zattera. Nonostante i materiali siano stati trovati dai
tre eroi che si trovano anni luce di distanza, è Gimli a recarsi sul posto e ad
effettuare la prova per costruire la nostra imbarcazione (come detto poc'anzi in questa missione i materiali raccolti sono automaticamente considerati in
possesso di tutto il team).
Con un
totale di tre successi sul test per costruire la zattera la partita è vinta! E’
strano solo tre successi necessari non trovate? Che sia stato grazie alla legna
presa in più? Ma allora perché l’app ci suggeriva di costruire la zattera
subito dopo aver trovato il primo pezzo di legno? Possibile che l’app sia così
maligna da indirizzarci sull’obiettivo finale senza avere tutte le carte in
regola per vincere la partita?
La risposta
secondo noi è: OVVIAMENTE SI.
-Dado
Articolo successivo >
Articolo precedente <
Vai alla recensione >>
Commenti
Posta un commento