Viaggi nella Terra di Mezzo: comincia l'avventura!


Il nuovissimo gioco da tavolo de Il Signore Degli Anelli si chiama Viaggi nella Terra di Mezzo: è prodotto da Asmodee e sarà il prossimo boardgame che racconteremo su N.E.R.O.!

E' un cooperativo nel quale da 1 a 5 giocatori impersonano gli eroi della saga. Si affronteranno una serie di partite che compongono una campagna, che può essere giocata sia in modalità "normale" che "difficile".
Per giocare è necessario l'utilizzo di una specifica app gratuita e installabile su pc, tablet e smartphone. L'app gestirà tutto l'andamento della campagna e descriverà gli avvenimenti durante la partita. Ad esempio svelerà la mappa mano a mano che l'esplorazione procede, farà agire i nemici che appariranno e molto altro ancora. Sembra davvero ben studiata per creare un'atmosfera coinvolgente!
Non voglio darvi troppi dettagli sulle regole del gioco, preferisco rivelarveli mano a mano che giochiamo nei prossimi articoli.

Come avrete sicuramente letto negli altri articoli, qui su N.E.R.O. si gioca solo con miniature dipinte! Io, Pablo, Federico, Davide e Gennaro abbiamo tutti contribuito a dipingere le bellissime miniature di questo gioco; il lavoro di squadra e lo "speed painting" sono gli equipaggiamenti giusti per giocare con cotanto colore sul tavolo.



Questi nella foto sono i sei eroi che i giocatori potranno usare in Viaggi nella Terra di Mezzo. Abbiamo deciso di dipingerli con colori sgargianti per farli risaltare sul campo: la mappa è molto colorata e dettagliata ma sicuramente i nostri eroi spiccheranno tra gli altri componenti di questo gioco. La compagnia è formata sia da personaggi classici della saga de Il Signore Degli Anelli, sia da alcuni nuovi volti: ci sono Bilbo (viola), Aragorn (verde), Legolas (rosa), Gimli (giallo), Beravor (arancione) ed Elena (azzuro).

Le partite saranno legate dalla storia della campagna chiamata "Le ossa di Arnor", l'unica giocabile con la scatola base (sicuramente in futuro ne usciranno altre insieme a delle espansioni).
Noi siamo prontissimi a fiondarci in questa avventura... e voi?
Nel prossimo articolo racconterò la prima partita!

-Dado

Articolo successivo >
Articolo precedente <

Commenti

Post popolari in questo blog

Zombicide: GUIDA ALLA SOPRAVVIVENZA!

Zombicide: modalità tutti VS tutti e Campagna

Tutorial di pittura: Lumeggiature