Blackstone Fortress: "Corridoio della Morte"



Eccomi pronto a raccontare l’assalto all’ultima Roccaforte di Blackstone Fortress: il Corridoio della Morte. Dicono sia il luogo dove si annidano le creature note come Ur’Ghul: questa razza xeno è caratterizzata dalla capacità innata di cacciare in zone completamente prive di luce, rendendoli dei temibili e famelici assassini dell’oscurità (mi raccomando tenete a mente questa definizione degli Ur’Ghul, ci servirà più avanti).

SPOILER ALERT: l’articolo è un avvincente racconto della partita che abbiamo giocato noi di N.E.R.O. e non sarebbe altrettanto coinvolgente senza tutti i dettagli che contiene. 
Se vuoi evitare spoiler non leggere ora l’articolo, ma torna qui quando avrai giocato la tua partita così da scoprire come è andata a noi!
Per leggere la nostra recensione del gioco senza spoiler clicca qui.

LA VIA D’ACCESSO
La solita attività fisica di riscaldamento per i nostri esploratori fila liscia fino a che… non estraiamo una carta mai vista: un mini dungeon per soli due esploratori.
Vengono scelti casualmente il robot imperiale UR-025 e Vorne la Pia, poi vengono messi in una piccola stanza con alcuni nemici. Per riconciliarsi agli altri esploratori dovranno sconfiggerli tutti!


Vorne e UR-025 affrontano la sfida


Vorne si precipita sugli Ur’Ghul riducendoli in cenere con il suo lanciafiamme. Intanto i Cultisti Negavolt caricano UR-025 che subisce una ferita ma contrattacca con vigore. Lo Psionico Ribelle fallisce il suo attacco e Vorne sconfigge anche lui poco prima che il suo compagno robot riesca a finire l’ultimo Negavolt.
Solo qualche graffio per i nostri esploratori e completiamo la via d’accesso.

LA ROCCAFORTE


Il dungeon del Corridoio della Morte è uno dei più vasti di tutto il gioco


E’ il momento per Dahyak di rendersi invisibile grazie al suo Manipolatore di Percezioni: tira il D20 e ci riesce! Questo ci darà un ENORME aiuto nel compimento della missione, visto che lo scopo è recuperare un oggetto all’interno della tana degli Ur’Ghul e poi sconfiggerli.
Per arrivarci però dobbiamo attraversare questa immensa mappa fatta di grandi stanze e lunghe linee di tiro, cosa abbastanza rara nei dungeon di Blackstone Fortress. I nemici sono come al solito vogliosi di abbracciarci e corrono tutti verso di noi. Tutti tranne i più molesti tra loro: i cecchini dei Guardsmen Traditori. Ce ne sono quattro messi ai lati della mappa e fanno male se non vengono fermati subito. Neutralizzati quelli per primi, siamo pronti a farci strada verso il nido a suon di pistole tra i nemici rimanenti: Cultisti Negavolt, Chaos Beastmen e Space Marine del Chaos. 

Dopo aver attraversato il fatidico Corridoio della Morte, il prode Kroot scout rimasto invisibile per tutto il dungeon balza in avanti, supera una barriera laser, entra nella tana degli Ur’Ghul e recupera il manufatto in tutta calma, senza che i nemici si accorgano di lui (alla faccia dei temibili e famelici assassini dell’oscurità…………).
Una volta recuperato il manufatto “Arma dell’Era Oscura”, anche gli altri esploratori entrano nella tana e sterminano senza pietà gli Ur’Ghul che vi trovano dentro, portando a termine la missione.

RITORNO A PRECIPIZIO
Stavolta gli equipaggiamenti casuali che sono apparsi a Precipizio non ci soddisfano un granché. Sono quasi tutti oggetti monouso economici in termini di Archeotech, che deprediamo quasi completamente affamati di potenziamenti per l’ultimo dungeon.
Ebbene sì, perché adesso che abbiamo conquistato tutte le Roccaforti possiamo accedere al livello finale: La Cripta Nascosta. Quali tesori troveremo? Quali segreti sveleremo?
Sommariamente delusi dalla missione appena compiuta per la sua semplicità (probabilmente solo grazie all’invisibilità di Dahyak), ci andiamo a spoilerare cosa ci aspetta nella Cripta. Leggendola sembra che finalmente affronteremo una missione difficile, ma ve lo potrò dire con certezza solo al prossimo articolo!

-Dado

Vai alla recensione >>
Articolo successivo >
Articolo precedente <

Commenti

Post popolari in questo blog

Zombicide: GUIDA ALLA SOPRAVVIVENZA!

Zombicide: modalità tutti VS tutti e Campagna

Tutorial di pittura: Lumeggiature