Io e Zuccarotta abbiamo giocato la prima partita della nostra campagna narrativa! I nostri eroi si sono scontrati con un plotone skaven del Clan Verminus controllato dal gioco stesso, con le regole a pagina 80 del Tomo dei Campioni 2021.
LEGGI QUI L'INTRODUZIONE DELLA CAMPAGNA
CLAN VERMINUS
Lord Artiglio
Capozanna
3 Ratti d’Assalto con alabarda e scudo
3 Ratti del Clan con lancia e scudo
Totale 860 punti
EPISODIO 1
ARSENALE DI IRONWELD
Con pochi agili salti, Janyss D’Ark raggiunse la cima delle rovine.
“Un piccolo gruppo di skaven ben equipaggiati. Sembra che stiano sorvegliando delle pesanti casse” disse ai suoi compagni di viaggio rimasti di sotto “sicuramente si tratta delle armi recuperate tra le macerie dell’armeria. Dovremo studiare una strategia…”.
“Prendiamo quelle armi prima che arrivino i loro rinforzi! Carica!!” urlò Fjul Grimnir che stava già scattando verso gli skaven senza nemmeno sapere di preciso la loro posizione. I duardin mercenari iniziarono a correre in maniera innaturalmente veloce per le dimensioni delle loro gambe. L’elfo Janyss D’Ark, che sperava di poter intraprendere una missione furtiva, alzò gli occhi al cielo.
Il leader degli skaven, sentendo il frastuono ordinò ai suoi di mettersi in formazione ma non fece in tempo a squittire che venne colpito da una freccia: gli elfi di Anvilgard infatti erano già in posizione strategica per poter attaccare i nemici a distanza e quando i duardin arrivarono a caricare gli skaven li trovarono già feriti e spaventati. Fu un massacro.
Mentre duardin ed aelves collaboravano per recuperare il bottino, sentirono un prolungato fischio in lontananza provenire dalla direzione da cui erano venuti.
“E’ il segnale del Capitano D’Ark” esclamò il giovane elfo cavaliere di Anvilgard “Sono arrivati i rinforzi skaven, ritirata!”. I mercenari caricarono tutte le armi in spalla e si allontanarono rapidamente.
Fjul Grimnir nonostante la lotta, la corsa e il carico di armi addosso, aveva ancora fiato da buttare:
“Una strategia! Puah! Se avessimo aspettato saremo stati accerchiati da quei puzzolenti uomini ratto. Ahahaha” e tutti i duardin esplosero in una fragorosa risata.
“Semplice fortuna” ribatté il cavaliere elfico poco più avanti, con una lingua troppo tagliente per essere un soldato semplice “ride bene chi ride ultimo!”
Senza alcuno sforzo, vinciamo la prima partita recuperando tutti e quattro i tesori subendo zero perdite. Nella prossima partita gli skaven saranno più numerosi, rappresenteranno una degna sfida per Janyss D’ark e Fjul Grimnir?
Commenti
Posta un commento