"A caccia di ratti" - Episodio 3

 



Nella partita precedente, i duardin Vol e Maegrim sono stati messi fuori gioco da un Arcistregone skaven. Ma non temete, non sono stati eliminati dalla campagna… per uccidere un nano ci vuole ben altro!! Ecco gli avversari di questa terza partita: CLAN PESTILENS Prete della Peste Portatore della Parola 2 Rattogri con Tiro Incensifero della Peste 3 Monaci della Peste Totale 1125 punti


EPISODIO 3
INGRESSO NORD DELLE FOGNE

Nonostante le ferite riportate nell’ultima battaglia, il giorno seguente tutti i duardin seguirono la compagnia di Janyss D’Ark verso l’entrata del covo nemico. Ancora più insopportabile del dolore fisico, per i duardin era la consapevolezza di aver bisogno degli alleati aelves.
Al loro arrivo, la prima cosa che videro da lontano furono delle enormi bestie con il muso da roditore fare da guardia ad alcune baracche sgangherate: dovevano essere dei temibili Rattogri!
Fjul Grimnir prese l’iniziativa: “Janyss! Tu e i tuoi arcieri distraete da lontano quegli enormi mostri! Io e i miei andremo a colpire duro i loro soldati che sicuramente si nascondono nelle baracche.”
D’istinto, Janyss avrebbe voluto controbattere per far “abbassare la cresta” (in tutti i sensi) al duardin… ma riflettendoci qualche secondo ammise che quello di Fjul Grimnir era un buon piano.



Con i Rattogri impegnati ad inseguire goffamente gli aelves, i quattro duardin arrivarono in poco tempo nel complesso di edifici in rovina. Sfondarono le poche porte rimaste in piedi e quello che si parò davanti ai loro occhi fu uno spettacolo raccapricciante: un’orda di uomini ratto sfigurati e coperti di pustole gridacchiava impugnando le armi rugginose. Il Clan Pestilens! Questa visione avrebbe fatto scappare a gambe levate qualsiasi persona comune ma Fjul Grimnir e i suoi fratelli vennero invece infuocati da un odio profondo, atto a purificare il mondo dalla piaga di quelle immonde creature.


Poco tempo dopo, quando gli aelves conclusero la loro manovra tattica per depistare ed allontanare i Rattogri, raggiunsero i duardin seguendo i versi striduli prodotti dagli uomini ratto. Janyss D’Ark entrò in un edificio giusto in tempo per vedere Fjul Grimnir estrarre la sua enorme ascia dal cranio di quello che una volta doveva essere un Prete della Peste. “Questo plotone skaven è in rotta, sicuramente non ci inseguirà” disse Janyss al duardin “Sbrighiamoci, entriamo nelle fogne prima che diano l’allarme!” Tutti i duardin e gli aelves si recarono davanti all’entrata delle fogne. Mentre varcava la soglia e veniva inghiottito dall’oscurità, Janyss notò con inaspettata soddisfazione che quella fu la prima volta in cui collaborarono da veri alleati.
Altra vittoria schiacciante per i nostri eroi! La prossima partita sarà quella conclusiva!

Commenti

Post popolari in questo blog

Zombicide: GUIDA ALLA SOPRAVVIVENZA!

Zombicide: modalità tutti VS tutti e Campagna

Tutorial di pittura: Lumeggiature