La nostra campagna di Underworlds!
Diciamocelo sinceramente: durante l'estate 2020 tutti noi abbiamo sperato anche per un solo secondo che l'incubo covid fosse finito.
Che saremmo potuti tornare a stare con gli amici, vedersi tutti insieme e vivere qualche avventura immaginaria tirando dadi in allegria.
Con un immane ottimismo, ci siamo dati da fare con normative di sicurezza e litri di disinfettante per poter giocare serenamente nei circoli. È con questo spirito che con i ragazzi delle due principali associazioni ludiche della zona di Ancona (Ankongames e Circolo Lovecraft) abbiamo iniziato la nostra campagna di Warhammer Underworlds:
Partite senza calendario per avere un sistema flessibile e adatto alle esigenze di tutti: una formula già consolidata per gli eventi della zona, che ha riunito un totale di dieci partecipanti (in realtà le persone che avevano mostrato interesse nell'evento erano molte di più, ma è comprensibile che in questo momento difficile non tutti riescano a trovare il tempo per i "pupetti").
Dopo mesi di battaglie, allo scadere del tempo stabilito, i quattro finalisti si sono sfidati in un torneo ad eliminazione diretta "top4". Gli scontri sono stati giocati a porte chiuse e alcuni perfino online tramite vassal. Il risultato è il seguente:
Primo Classificato, Campione indiscusso delle Campagne organizzate da N.E.R.O. : Pablo Alejandro Camus con gli Skaven!
Secondo Classificato, il Favorito degli Dei (ma soprattutto del Nonno), Mr. "Slow Brush" : Federico Agostinelli e i suoi Wyrmgurgito (burp!)
Terzo Classificato, l'Uomo Senza Cognome, il nuovo MEMBRO, Quello-che-potrebbe-vincere-tutto-ma-gioca-scheletri: Luca, signore della Guardia dei Sepolcri!
Quarto Classificato, che non si merita nemmeno il podio ma è bello e bravo: Dado alias me medesimo con la Caccia Selvaggia di Skaeth "cavallo goloso".
Ora accontentiamo nerd e power player! Ecco a voi la percentuale di vittorie delle bande più giocate durante la campagna:
Lo Sciame di Spitclaw: 83% di vittorie
Guardia dei Sepolcri: 75%
I Wyrmgurgito: 57%
La Caccia Selvaggia di Skaeth: 50%
I Diavoli di Magore: 33%
La Congrega della Lama di Morgwaeth: 17%
Che ne pensate? Le statistiche sono abbastanza in linea con i risultati nelle vostre compagnie di gioco? Parliamone sui nostri social nell'attesa di poter tornare a giocare tutti insieme!
Ringrazio partecipanti, amici vicini e amici lontani, tra cui i ragazzi del circuito Conquest Italia che ci hanno supportato nel progetto. Vi saluto con una bella carrellata di foto scattate durante gli scontri:
Alla prossima!
-Dado
Commenti
Posta un commento